L'emergenza climatica e la distruzione della vita sono i maggiori pericoli della nostra storia. I disastri si moltiplicano, la scienza lancia l'allarme, i governi non agiscono, i media tacciono e tutti guardano altrove.Cosa possiamo fare?
act now! è nato dalla necessità di agire. Siamo la resistenza civile della Svizzera, per una rivoluzione non violenta impegnata a preservare la vita sulla Terra di fronte all'emergenza climatica.
Unisciti al movimento e diventa att·ore·trice del nostro futuro!
Retrouvons notre pouvoir d'agir
Non-violence, auto-organisation, communication: de février à avril, participe à un programme de formation engageant de trois mois et demi en ligne, où théorie et pratique se rencontrent pour te donner les clés du changement social!
Inscription jusqu'au 24 janvier!
Infos et inscriptionLe nostre campagne
Liberiamo la Svizzera dalle auto!
Per proteggere il clima e l'ambiente, la campagna Liberate Switzerland chiede alla Confederazione svizzera di vietare la vendita di nuove auto alimentate da combustibili fossili a partire dal 2025 e di investire massicciamente nella mobilità sostenibile e nel trasporto pubblico.
Basta con gli edifici mal isolati!
Per garantire che le abitazioni siano sobrie dal punto di vista energetico, confortevoli e socialmente giuste, la campagna Renovate Switzerland chiede al Consiglio federale di emanare un piano d'emergenza per il risanamento termico di tutti gli edifici del Paese entro il 2030.
Fare una donazione
Le donazioni sono un modo efficace per sostenere il movimento e combattere l'emergenza climatica!
Se avete domande sugli aspetti finanziari, scriveteci e saremo lieti.e di incontrarvi: donate@weactnow.ch
IBAN: CH40 0900 0000 1587 0743 1
Association Mobilisation Climat
1003 Lausanne
act now!
Di fronte all'emergenza climatica, abbiamo bisogno di una rivoluzione non violenta!
act now! è un movimento di resistenza civile svizzero creato all'inizio del 2023 in risposta al successo della prima campagna Renovate Switzerland. Siamo presenti nella sfera pubblica attraverso azioni non violente, discussioni, dibattiti, formazione e altri eventi di sensibilizzazione.
La resistenza civile fa parte di una democrazia sana. In situazioni di ingiustizia, dominio e violenza, dà potere alle persone e avvia una trasformazione culturale, sociale e politica verso una società più giusta e responsabile, incentrata sulla cura di se stessi, degli altri e della vita nel suo complesso.
Il movimento act now! è non violento e aperto. Creiamo spazi in cui incoraggiamo la cooperazione tra persone sovrane e responsabili. Vogliamo creare un movimento sfaccettato in cui ognuno possa trovare il proprio posto, indipendentemente dall'età e dall'estrazione sociale.
act now! è organizzato secondo i principi della gouvernance condivisa: non c'è gerarchia tra le persone, è un'organizzazione in cui il potere è condiviso. Applichiamo il principio della non violenza a tutti i livelli. La trasparenza e la partecipazione sono al centro delle nostre preoccupazioni.
Hai voglia di saperne di più ? Vieni a una serata informativa !